dicembre 29, 2012

I nostri amici di penna!

Cari bambini,
spero stiate passando delle serene e riposanti vancaze.
Vi posto la Newsletter, cioè il giornalino, che la maestra Barbara della Scuola Primaria di Old Bexley (England) mi ha spedito.
I nostri compagni di penna inglesi hanno iniziato nei primi mesi dell'anno scolastico un progetto "internazionale" che ha affrontato il tema delle diversità culturali.
Guardate bene nella terza colonna della prima pagina l'articolo intitolato   "International Link Schools". L'articolo si apre dando il benvenuto a tutte le scuole del mondo che hanno partecipato a questo progetto con la Old Bexley e sottolineando come la scuola sia felice di lavorare con loro.
Aguzzate la vista! Nella lista che segue al terzo anno Year3, si trova la nostra scuola!
I bambini delle classi quarte hanno ricevuto le lettere di cui si parla: controllate il simbolo che si trova alla fine della pagina del giornalino! Quello è il simbolo della scuola e lo avete anche sulla carta delle vostre letterine!


Newsletter


Se scorrete la barra laterale verso il basso vi compare la seconda pagina dove si legge che gli alunni del terzo anno hanno disegnato dei biglietti di Natale (Christmas Cards) che ci sono arrivati proprio il 22 dicembre: hey bimbi delle classi quinte, sono proprio i vostri!
Perchè non cercate di leggere il giornalino? Magari c'è qualche parola che riuscite a riconoscere... Buona lettura!
Maestra Paola ;)



Let's play with Elmo!
Giocate con Elmo a Sesame Street: tutti i giochi in questi giorni hanno un tema natalizio...un buon modo per divertirsi ed imparare qualche nuova parola!

Maestra Paola :)